DISTURBI D’ANSIA GENERALIZZATO
Ti preoccupi eccessivamente di cose che difficilmente accadranno, o ti senti teso e ansioso tutto il giorno, a volte senza una vera ragione? A volte tutti diventano ansiosi, ma se le tue preoccupazioni e le paure sono così costanti da interferire con la tua capacità di funzionare e rilassarti, potresti avere un disturbo d’ansia generalizzato. Il disturbo d’ansia generalizzato è estenuante mentalmente e fisicamente. Prosciuga le energie, interferisce con il sonno e affatica il corpo.
Il disturbo d’ansia generalizzato (GAD) è un disturbo d’ansia comune che comporta preoccupazione, nervosismo e tensione costanti e cronici. L’ansia in questo caso, è diffusa e il disagio colora tutta la vita della persona. Questa ansia è meno intensa di un attacco di panico, ma molto più duratura, rendendo la vita normale difficile e il rilassamento impossibile.
Se ti rendi conto che la tua ansia è più intensa di quanto la situazione richieda o non riesci a spegnere i tuoi pensieri ansiosi, che continuano a scorrere nella tua testa, in una ripetizione infinita, puoi chiedere una consulenza o sostegno psicologico per cercare di riconquistare un senso di speranza.